Cominciare a conoscere e ad usare l’I Ching. Un diverso approccio alla divinazione e alla vita quotidiana, con tanti esercizi pratici

Obiettivi

Il corso permette di acquisire le basi di conoscenza per interrogare Il Libro dei mutamenti. Esplorando il potenziale dell’I Ching, utilizzando conoscenze attuali come la PNL e la Theory U, il corso offre anche una riflessione su come creare sinergie tra volontà e destino, aumentando l’armonia nella propria vita e nell’universo.

Continue Reading »

L’I Ching per la vita quotidiana: abbiamo trovato il nostro mentore.

Obiettivi

Il corso fornisce l’approfondimento della conoscenza e dell’utilizzo dell’I Ching. Continue Reading »

L’I Ching nasce come guida e supporto a principi, generali e a tutti coloro che devono essere guida ed esempio agli altri. Rileggiamo l’antico Libro dei mutamenti e scopriamo le moderne teorie di management Continue Reading »

Le Tecniche di Comunicazione applicate alla Relazione Medico – Paziente

Obiettivi

Negli anni sono state sviluppate e consolidate tecniche di comunicazione, prima tra tutte la programmazione neurolinguistica, atte a rendere più efficace il dialogo. Alcune di queste tecniche possono essere facilmente apprese dal medico e inserite nell’attività quotidiana, migliorando l’interazione col paziente e la compliance. Continue Reading »

La Gestione del Paziente con il supporto delle Tecniche di Comunicazione

Obiettivi

Acquisire una maggior incisività nella comprensione e gestione del paziente. Alcune tecniche possono essere facilmente apprese dal medico e inserite nell’attività quotidiana, migliorando l’interazione col paziente e la compliance. Continue Reading »

La strategia al servizio della salute, del medico, del paziente e della medicina integrata

Razionale del corso

Anche il medico, e in particolare lo specialista e il libero professionista, necessita competenze di strategia. Inoltre il paziente fidelizzato mostra maggiore compliance e ciò comporta una riduzione dei costi sociali. Il corso fornisce gli elementi base e molti spunti di riflessione. Continue Reading »

Potenziare la compliance

Le tecniche di comunicazione e gestione al servizio della compliance

Razionale del corso

Ottenere la piena compliance è oggi la vera sfida di ogni medico. Le tecniche di comunicazione, e le recenti scoperte di neurofisiologia, offrono strumenti preziosi per l’adesione alla terapia, sia farmacologica che come modifica degli stili di vita. Continue Reading »

Gli elementi basilari della comunicazione applicati all’attività quotidiana del farmacista

Obiettivi

Negli anni sono state sviluppate e consolidate tecniche di comunicazione, prima tra tutte la programmazione neurolinguistica, atte a rendere più efficace la comunicazione. Alcune di queste tecniche possono essere facilmente apprese e inserite nell’attività quotidiana, migliorando l’interazione col paziente e la compliance. Continue Reading »

La Gestione del paziente – cliente con il supporto delle Tecniche di Comunicazione

Obiettivi

Acquisire una maggior incisività nella comprensione e gestione del paziente nella realtà odierna. Continue Reading »

Gli strumenti per gestire i cambiamenti in atto, cogliere le opportunità, rinnovare la professionalità

Razionale del corso:

il ruolo del farmacista è sempre più centrale per la salute pubblica, e sempre più variegato. Il corso esamina dunque alcuni elementi fondamentali per integrare il ruolo di educatore alla salute del farmacista nella realtà operativa quotidiana. Continue Reading »

Older Posts »